Si presenta come un progetto del tutto nuovo pronto a ribaltare l'idea di Supercar e presto disponibile sul mercato ; lo vedremo al Salone Di Ginevra ma il suo vero nome non è stato ancora deciso , per ora però il nome del progetto si intitola
C9 .
Il telaio è costituito da una monoscocca in
carbonio e titanio alla quale vengono applicate sospensioni a doppi triangoli stile " auto da corsa " e la struttura per il supporto del motore . Anche il resto della carrozzeria è in fibra di carbonio con numerose prese d'aria e appendici aerodinamiche a controllo elettronico che si regolano con la velocità .
Gli sportelli agevoleranno l'entrata nell'abitacolo aprendosi ad "
ala di gabbiano " e dentro troveremo un abitacolo del tutto personalizzabile e essenziale .
Per aumentare le prestazioni e diminuire le emissioni di CO2, la Pagani si è fatta costruire un motore dalla
AMG non più aspirato come per la
Zonda , bensì dotato di due turbo .
E' un
6.0 V12 con oltre
700 cv e ben
1000 Nm di coppia insieme ad un cambio robotizzato a 7 rapporti e con
trazione posteriore .
Per averla non dovete far altro che avere
900 000 euro e aspettare ottobre 2011 : la Pagani stima di produrre circa 40 auto l'anno .
Nessun commento:
Posta un commento