domenica 19 dicembre 2010

Opel Insignia OPC Automatica .

Testata al Nurburgring sottoponendola a 10 000 km di corsa e quindi ad uno stress enorme , la Opel Insignia OPC Automatica è subito stata valutata come un'ottima auto che , proprio per le grandi richieste che ha ottenuto la Opel , ora c'è anche con cambio automatico .



Ha una centralina elettronica di controllo che unisce motore, sospensioni FlexRide e sterzo come se fossero una cosa sola ; è per questo che il pilota può settare la propria auto a suo piacimento impostandola sulla modalità " Standard" , ovvero molto flessibile e comoda , poi modalità " Sport " più dura e veloce e infine la modalità  "OPC " che la fa diventare un vero mostro di potenza con risposta del motore elevata, cambio marce ad alti giri e riduzione marcia in frenata rapidissimo .

L'accelerazione 0/100 km/h si compie in  6,3 secondi e la velocità massima è autolimitata a 250 km/h ; la percorrenza è di 9.3 km/l e le emissioni sono di 251 g/km di CO2 .

Ottima nei cavalli che sono ben 325 ! E chissà magari anche nel prezzo che è di 42 100 euro .

Nella seconda immagine c'è la versione familiare che costa 1000 euro in più e si chiama SportTourer .

Nessun commento:

Posta un commento