mercoledì 1 dicembre 2010

Luca Badoer , pacca sulla spalla e ciao Ferrari .

Ci giunge ora questa notizia che i media troppo occupati su Massa e Alonso non trattano .


Sabato sera , a Valencia , durante la cena di Gala di fine stagione Luca Badoer senza aspettarselo riceve una comoda pacca sulla spalla da parte del presidente Luca Cordero di Montezemolo che lo licenzia pubblicamente .
D'altronde è lo stesso Badoer a rimanerci male e a dire " Avrei preferito una comunicazione ufficiale piuttosto che una dichiarazione in pubblico " .

Oltre ad alcuni errori del 2009 , questo pilota visto negli anni '90 al fianco di Alboreto era una stella emergente italiana e si parlava di lui su ogni giornale . Arrivato in F1 nel 1993 i problemi economici del Team non permisero ne a Luca ne a Michele di finire la stagione , ciò non toglie che stiamo parlando di un grande campione che iniziò a vincere con i Kart in Veneto nel 1985 e nel 1986 diventò anche campione italiano sempre nella categoria 100c . Poi nel 1988 diventerà campione della super-100c . Arriva dunque in F3 dove ottiene la sua prima vittoria contro Colciago e Zanardi nel 1990 e nel 1992 entrò in F3000 dove vinse contro piloti del carico di : Coulthard, Barrichello,Panis e Montermini.

Ci ricordiamo del suo buon cuore : quando dal 1997 correva con la Minardi, lo vedemmo nel 1999 al Nurburgring piangere dopo che mentre stava tagliando il traguardo al quarto posto il motore della sua auto esplose .

Solo nel 2009 , con l'infortunio di Massa , rivedremo Badoer in F1 dove però segnò un gran disastro ; alla fine fu sostituito da Fisichella .

La Ferrari elimina così un altro italiano importante dal mondo delle corse .

Nessun commento:

Posta un commento