Senza contare tutti i privati che potrebbero fare causa e altre aziende, si tratta comunque non solo della massima multa che si può far per legge, ma si tratta anche della più alta sanzione mai fatta nella storia del mercato automobilistico statunitense .
I problemi che hanno spinto gli USA a questa decisione sono stati i tantissimi incidenti e specialmente i notevoli richiami della Toyota .
I problemi di fondo erano 2 : 1 milione di Hilux sono state richiamate per un problema allo sterzo ; 5 milioni di Toyota e Lexus ( un po' in tutti i modelli ) dove l'acceleratore poteva rimanere incastrato con il tappetino .
Finite le aggevolazioni statali e gli incentivi, la Toyota già nota una fase di stallo nel mercato e nel 2011 non si aspetta di crescere più del 3% .
Contando che ci sono ancora ricorsi anche da parte del ministro dei trasporti americano e che ci saranno ricorsi da privati , la Toyota quest'anno ha già dovuto pagare 48.8 milioni di dollari e probabilmente entro gennaio si raggiungerà una quota ancora più alta .
A volte un dio c'è!!
RispondiEliminayaris comprata 2007 dicembre 2010 rottura alternatore: 800 euro e 20 giorni di attesa.
alternatore introvabile in tutti i canali perfino dalla casa costruttrice bosch.
toyota mai più!!