mercoledì 1 dicembre 2010

AMG e Ducati , si parla già di matrimonio .

L'accordo firmato al Salone di Los Angeles tra Ducati, preparatore di moto sportive  e AMG , preparatore delle sportive Mercedes , vede nell'immediato 2011 il matrimonio tra le due .


L'AMG sarà partner della Ducati nel MotoGP e inoltre a ogni evento organizzato dall'AMG sarà possibile provare alcune moto Ducati, mentre agli eventi organizzati dalla Ducati sarà possibile provare anche Mercedes AMG .


Nella foto Gabriele del Torchio,Niky Hayden ,Ola Kallenius, Ernst Lieb . Inoltre Ducati Diavel e Mercedes CLS63 AMG .



Ora siamo solo all'inizio, ma fonti tra website e giornali tedeschi affermano che nel futuro la AMG vorrà acquistare la Ducati e che entreranno in commercio moto marchiate AMG ( e forse anche Mercedes) .
Non nascondiamo che la Ducati aveva proposto l'affare alla FIAT sostenendo un team del tutto italiano e molto sviluppo visto l'arrivo di Valentino Rossi ; Marchionne ha deciso comunque di rispondere con un secco " no" e la Ducati a girare tondo ha trovato subito porte aperte alla AMG .

Mercedes e AMG sono comunque due società distinte, quindi si vedranno anche moto marchiate Mercedes e progetti simili solo perchè AMG e Mercedes sono affiliate ; del resto la Ducati diventerebbe proprietà unicamente della AMG .

2 commenti: