venerdì 5 novembre 2010

Vision Efficient Dynamics, una BMW che nel 2013 non sarà solo un prototipo .

Già si sa, un 'auto che deriva dal prototipo della medesima BMW  Vision Efficient Dynamics non costerà meno di 120.000 euro, ma questa auto ibrida è un segno che giunge dal futuro .

Come Funziona? 


Sotto ha un motore TDI da 1.5 litri e 163 cv di potenza che può funzionare come generatore delle batterie agli ioni di litio o avviare il moto alle ruote posteriori .
Il progresso sono i 2 motori elettrici : il primo da 110 cv dà potenza alle ruote anteriori e il secondo da 52 cv dà potenza alle ruote posteriori .

La potenza complessiva è di 356 cv con 800 Nm di coppia che grazie ad un peso inferiore ai 1500 Kg farà sì di avere un'accelerazione 0/100 km/h in 4.8 secondi e di raggiungere i 250 km/h già autolimitati .
L'autonomia stimata si aggira intorno ai 700 km con un consumo pari a 26 km/l ( 99 g/km CO2)  !

Il punto fico ?


Questa BMW può abbinare il funzionamento dei 3 motori per far sì di avere una trazione integrale, anteriore o posteriore a seconda dello stile di guida .


E novità sulla M1 ?


Le novità sono che questa supercar potrebbe avere anche un motore a benzina e che non solo il suo motore a Diesel potremmo vederlo su una piccola BMW del 2014 , ma per avere forme omologate o per dare vita comunque alla rinascita di un mito, la BMW sta pensando ad una M1 tutta particolare !

3 commenti:

  1. Non è una M1 particolare, quella in foto mi sembra più che altro una trasposizione della vecchia M1 nel mondo futuro... sempre se non ho frainteso

    RispondiElimina
  2. nn penso ke abbia un motore tdi visto ke i motori tdi sono wolkswagen

    RispondiElimina
  3. Non Sarà TDI ma sarà cmq un 3cilindri (bi-?)turbodiesel di quella potenza..!!

    RispondiElimina