giovedì 11 novembre 2010

Tata Nano, l'auto più economica al Mondo .

 SOLO Partendo dal presupposto che quest'auto sia stata creata unicamente per motorizzare tutti gli indiani capirete il perchè delle sue prestazioni e del suo prezzo.

Prima di tutto bisogna dire che comunque non è ancora disponibile in europa perchè ha mancanza di alcuni elementi principali come sistemi elettronici di sicurezza e non ha il servosterzo.
Monta un bicilindrico da 623 cc e ha una potenza  di 33 cv .
I consumi si attengono intorno a 23 km per litro e le emissioni di CO2 sono di 101 g/ km e raggiunge una velocità massima non superiore ai 100 km/h .

Le ruote misurano solo 12 " e le versioni disponibili sono 3 : Standard , Cx ed Lx . La prima versione è molto semplice  e nuda con soli 3 colori, la seconda ha climatizzatore e impianto di riscaldamento , la terza ha vetri elettrici anteriori e antinebbia .

Per circolare in Europa e diventare omologata dovrà avere anche sistemi salvavita come ABS ed ESP ed infine deve superare il crash test .
Se arriverà, sarà qui nel 2011, ma ad un prezzo molto maggiore rispetto che in india, dove quest'auto è pronta a diventare quella che fu la 600 per noi, la Ford T per gli Americani e la Volkswagen per i tedeschi .

Il prezzo è di 100.000 Rupi, ovvero 1500 euro, ma solo in India .

Nessun commento:

Posta un commento