venerdì 12 novembre 2010

Opel Ampera .


L'auto gemella della Chevrolet Volt è pronta per entrare in produzione e oltre tutto è già ordinabile arrivando in tutti i concessionari dall'autunno 2011.
L'auto che è equipaggiata da un motore elettrico con batterie agli ioni di litio sembra avere un'autonomia intorno agli 80 km .


Quale sarà il difetto allora?
In zone come negli USA non saranno validi gli incentivi sulle auto elettriche perchè questa auto è equipaggiata anche di motore 1.4 benzina con 75 cv, che mentre all'inizio doveva solo svolgere il ricaricamento delle batterie , ora svolge pure la funzione di muovere le ruote anteriori.
Si pone quindi come un'ibrida semplice stile Prius che con un motore elettrico non mostra ancora molta utilità, ovviamente per i primi 80 km le emissioni di CO2 saranno ridotte a 0 e fortunatamente grazie al motore benzina l'autonomia può arrivare almeno a 500 km  .


La ricarica delle batterie si effettua anche dalla comoda spina di casa in sole 3 ore e gli allestimenti saranno diversi per Stato, anche se non mancheranno da nessuna parte gli elementi più di lusso.

Il prezzo è di 42.900 euro .

Nessun commento:

Posta un commento