La Mercedes ha svelato alcuni dettagli che già presenti sulla Maybach accompagneranno pure la Mercedes SLK del prossim'anno .
Il dettaglio di cui parliamo è il Magic Sky Control ovvero una porzione di tetto dove c'è una parte centrale di cristallo che può essere oscurata totalmente o resa ultra trasparente con il semplice click di un pulsante .
Il funzionamento nei dettagli è questo : la carica elettrica mandata dal pulsante fa allineare o disporre in modo casuale i cristalli che a seconda della loro posizione permettono alla luce di passare oppure di essere riflessa all'esterno .
Per verificare il funzionamento i tecnici della Mercedes sono andati nella Valle della Morte , dove c'è solo deserto, sole e caldo e hanno potuto notare grazie al Piranometro che l'irraggiamento tocca i 1000 W /m2 all'esterno e all'interno della vettura i 200 w /m2 e con cristalli oscurati solo i 40 w/m2.
Insomma il sole se troppo forte non entrerà all'interno e neanche si vedrà un tettuccio in vetro, mentre in modalità a " cristalli casuali " il sole e ogni altra forma di luce passeranno liberamente .
Nessun commento:
Posta un commento