sabato 23 ottobre 2010

Ferrari 458 Challenge a Monza .

Ecco la nuova Ferrari 458 Challenge che si nota subito per la gran parte del cruscotto in carbonio, i Roll-bar all'interno e i cerchi da 19 " monodado con un telaio molto più leggero rispetto alle 458 Italia .

Non si sa perchè il paraurti anteriore è stato così camuffato per la prova in pista, in ogni caso sono spettacolari gli estrattori d'aria anteriori e posteriori.


All'interno lo schermo è inserito in un pannello di fibra di carbonio a differenza della 458 Italia. Lì mancano airbag, pulsantino per settare l'autovettura e quello che vedete non sarà il volante definitivo .
Le cinture di sicurezza sono omologate per la pista  e i sedili sono stile Racing abbandonando la pelle della 458 Italia .

La 458 Challenge realizzata per il trofeo monomarca avrà ben 570 cv con un motore da 4497 cc e un cambio a doppia frizione ancora più veloce. Infine gli ammortizzatori sono a monotaratura.

Nessun commento:

Posta un commento