domenica 24 ottobre 2010

Aston Martin e Formula 1 .

Sembra che l'Aston Martin comparirà nel 2012  in Formula 1 . Il progetto partirà dalla Prodrive che entrerà già nella prossima stagione per poi diventare ufficialmente Aston Martin F1.
Indirettamente ne farà parte anche la MCLaren che fornirà i propulsori V8 Mercedes .
David Richards a capo della Prodrive è già pronto ad iniziare con l'aiuto di 2 società del medio oriente : Investment Dar ,già associata da tempo, e un'altra del quale il nome non conosciamo ancora.
L'Aston Martin ha deciso di debuttare in F1 solo se verranno confermate le nuove regole di Max Mosley, le quali prevedono un tetto massimo di investimento pari a 40 milioni di sterline .

3 commenti:

  1. Non esiste un tetto massimo di 40 milioni per fortuna... notizia vecchia e fasulla...

    RispondiElimina
  2. non so cosa sarebbe meglio da sperare, con quel tetto massimo protremmo vedere tantissimi team .

    RispondiElimina
  3. Si, del livello dell'HRT... no no la formula 1 dovrebbe essere la massima espressione della tecnica motoristica, telaistica, aerodinamica, elettronica, degli pneumatici... insomma tutto al suo massimo... quante invenzioni geniali della formula 1 ci sono sulle macchine di tutti i giorni??? Un sacco... e quante invenzioni puoi fare con 40 milioni a stagione?? Nessuna perche` a stento ci mandi avanti la scuderia con quei soldi li... In ogni caso l'aston martin la accostano alla formula 1 da oltre un anno, ma non verra` mai in f1... Non ha alle spalle un costruttore come fiat o volkswagen... non ha i soldi!!! Peccato sarebbe bello vederla, magari insieme al ritorno di porsche...

    RispondiElimina