VINCE UN'ALFA - Claudio Claramunt e Daniel Scalise (foto qui sopra), innamorati argentini dell’Alfa Romeo, sono i vincitori della edizione 2012della Mille Miglia. Con la loro Alfa Romeo 6C 1500 GS, carrozzata Zagato, del 1933, hanno vinto battendo per pochi punti i coniugi Giuliano Cané e Lucia Giuliani (foto qui sotto), specialisti della regolarità e vincitori della Mille Miglia per ben dieci volte. Quest’anno il forte equipaggio italiano, bolognese per la precisione, ha partecipato con una BMW 328 Roadster messa a disposizione dalla BMW Classic (la divisione dedicata alle “storiche” della casa tedesca). Quanto ai vincitori, con il loro successo coronano un amore per la Mille Miglia che l’anno scorso li aveva visto terzi al traguardo.
PROVA DA SPECIALISTI - Al terzo posto si è piazzato un altro equipaggio molto collaudato nelle prove di regolarità: Giovanni Moceri e Tiberio Cavalieri (foto sotto), in gara su una Aston Martin Le Mans del 1933. Quarti sono risultati i vincitori della Mille Miglia dell’annso scorso Giordano Mozzi e la moglie Stefania Biacca, su Lancia Astura del 1938.
100 RITIRI - Dopo i 1.498 chilometri previsti (un po’ meno delle tradizionali 1000 miglia) sono stati 282 gli equipaggi che hanno concluso la prova, esattamente 100 meno dei partiti. I vincitori hanno totalizzato 31.529, appena 24 in più dei secondi classificati Cané-Giuliani. Il presidente della Fiat John Elkan, alla sua prima esperienza in una gara di regolarità, con la sua Fiat 8V è finito al 152esimo posto. Come al solito, grandissima è stata la partecipazione del pubblico sull’intero tracciato della prova.
Grazie a: http://www.alvolante.it



Nessun commento:
Posta un commento