lunedì 14 maggio 2012

Aston Martin PER IL SETTIMO ANNO ALLA 24 ORE DEL NÜRBURGRING



L'edizione 2012 della 24 Ore del Nürburgring vedrà la presenza di ben quattro vetture schierate ufficialmente dall'Aston Martin: la casa britannica conferma così per il settimo anno consecutivo la sua presenza alla classica di durata tedesca. Oltre a una V12 Zagato da competizione, nel prossimo fine settimana vedremo scendere in pista lungo la Nordschleife anche le V12 Vantage GT3, che saranno gestite dal team Young Driver AMR, da molti anni partner della casa.
Numero di gara: 007. L'equipaggio principale sarà quello sulla Vantage identificata dal numero 007. Al volante della vettura si alterneranno Ferdinand e Johannes Stuck, figli di quell'Hans-Joachim che la mitica 24 Ore teutonica se l'è aggiudicata tre volte nella sua carriera. Completeranno la formazione Dennis Rostek e il pilota ufficiale dell'Aston Martin, Darren Turner. Sulla numero 006 ci saranno, invece, Stefan Mücke, Tomas Enge, Fredy Barth e Oliver Mathai.
Anche Ulrich Bez in pista. Tra i partecipanti a bordo della V12 Zagato figura anche Ulrich Bez, il numero uno della casa inglese. A dare man forte al dirigente ci saranno il chief engineer Chris Porritt, il responsabile dell'Aston Martin Nürburgring Test Center, Wolfgang Schuhbauer, e il giornalista Richard Meaden.
Non mancherà la V8. L'impegno dell'Aston si concretizzerà anche nella partecipazione di unaV8 Vantage alla gara: questa vettura, in particolare, sarà gestita direttamente dal Test Center della Casa che ha sede sulla Nordschleife. Completeranno lo schieramento delle auto di Gaydon altri quattro esemplari gestiti da team privati.

Nessun commento:

Posta un commento