mercoledì 2 maggio 2012

Arrinera SUPERCAR DA 120 MILA EURO



La supercar polacca Arrinera è giunta alla fase finale del suo sviluppo e la versione definitiva sarà offerta ai clienti con prezzo a partire da 160.000 dollari, tasse escluse, corrispondenti a circa 121.500 euro al cambio attuale.
Mercati. La vettura sarà disponibile in Europa, America, Medio Oriente e Cina con consegne a partire da fine anno. Il primo progetto risale al 2008 e il design ha sempre mantenuto un'evidente ispirazione Lamborghini, portiere verticali comprese.

Caratteristiche. La Arrinera, che può vantare la collaborazione del preparatore Lee Noble per lo sviluppo del telaio e dell'assetto, utilizza il noto LS9 V8 di 6.2 litri sovralimentato da 641 CV della Corvette ZR1, con ulteriori opzioni di potenziamento a disposizione del clienti. Montato in posizione centrale su un classico telaio in tubi d'acciaio, è abbinato a un cambio manuale della Graziano.
Prestazioni. Con una massa totale inferiore ai 1.320 kg, grazie alla carrozzeria con pannelli in fibra di carbonio, la Arrinera tocca i 100 km/h in 3,2 secondi, percorre i 400 metri da fermo in 11 secondi e raggiunge i 337 km/h di velocità massima.

Nessun commento:

Posta un commento