mercoledì 25 aprile 2012

Ferrari SU STRADA L'EREDE DELLA ENZO



L'erede della Ferrari Enzo è stata fotografata durante alcuni test: nonostante le pesantissime camuffature del muletto, che non permettono di azzardare ipotesi sul design, si conoscono già diverse informazioni su questo modello e l'attesa per il suo debutto è ormai ai massimi livelli.
Tiratura limitata. La super sportiva a motore centrale potrebbe essere svelata entro la fine dell'anno, con le prime consegne nel 2013. L'erede della Enzo sarà ancora una volta innovativa e tecnologicamente avanzata, introducendo il sistema Hy-Kers appena svelato al Salone di Pechino: al V12 derivato da quello della F12berlinetta sarà infatti abbinato un cambio doppia frizione con motore elettrico integrato, mentre un altro motore si occuperà di tutti i servizi, bilanciando al meglio l'aggravio di peso del sistema con la disponibilità di potenza aggiuntiva e riducendo le emissioni di circa il 40%.
Potenza. La vettura potrebbe superare i 900 CV e offrire un sistema simile al Kers della Formula 1, capace di immagazzinare e restituire grandi quantità di energia a favore delle prestazioni, gestendo quando necessario la vettura nella massima economia di esercizio. L'aerodinamica e il design, considerando le ultime proposte della casa italiana come 458FF eF12, saranno sicuramente elementi di spicco e di riferimento, così come avvenne nel 2003 per la Enzo.

Nessun commento:

Posta un commento