La Volkswagen ha sveltato al Salone di Ginevra l'Amarok Canyon Concept, variante speciale del nuovo pickup basata sulle versione a doppia cabina. I creativi della Casa tedesca hanno immaginato un veicolo dedicato agli appassionati di kayak, con accessori dedicati al trasporto dell'attrezzatura necessaria e una dotazione tecnica che esalta le qualità offroad dell'Amarok.
Caratteristiche. Accanto ai fari aggiuntivi posti sul roll bar posteriore e alle pedane elettriche montate per facilitare l'accesso all'abitacolo, l'Amarok Canyon monta pneumatici specialistici da 275/65 su cerchi da 18". L'abitacolo prevede rivestimenti di pelle bicolore, coordinati con la verniciatura rosso arancio della carrozzeria, e la strumentazione è dotata d'indicatori aggiuntivi per la guida in fuoristrada, che segnano l'angolo di pendenza e di ribaltamento.
Assetto e motore. Ritocchi, infine, anche per l'assetto, che è stato rialzato di 40 mm. Il propulsore scelto è il potente 2.000 TDI biturbo da 180 CV e 420 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale 4Motion, con marce ridotte e blocco del differenziale posteriore.
Redazione online http://www.quattroruote.it/


Nessun commento:
Posta un commento