Nasce in Italia un nuovo trofeo monomarca, riservato alle Peugeot RCZ e destinato a venire ospitato dai principali autodromi nazionali. Le vetture saranno preparate daPeugeot Sport, mentre la commercializzazione dei ricambi sui campi di gara è stata affidata alla Romeo Ferraris, che metterà a disposizione dei piloti anche alcune vetture e la relativa assistenza tecnica.
Solo per 1.6 THP. Il trofeo è riservato alle RCZ con motore 1.600 THP da 250 CV, equipaggiate con differenziale autobloccante anteriore a slittamento limitato, cambio elettroattuato Sadev a sei marce con comando al volante e ammortizzatori Peugeot Sport regolabili; la Pirelli fornirà le gomme, della misura 245/65-18. La vettura viene proposta, pronta corsa e completa di dotazioni di sicurezza (la scocca è alleggerita e il roll-bar viene saldato), al prezzo di 54.900 euro più Iva.
Debutto a Imola. Nel 2012, il Trofeo Peugeot RCZ si disputerà all'interno del Campionato italiano Turismo endurance con una classifica a parte, riservata ai soli iscritti; gli organi meccanici delle vetture (motore, turbina, cambio, ecc.) sono punzonati in origine, in modo da evitare possibili sostituzioni e garantire l'omogeneità delle macchine in gara.
Test ad Adria il 29 marzo. Il Trofeo sarà presente in sei manifestazioni, per un totale di 12 gare, e godrà del supporto tecnico in circuito degli ingegneri di Peugeot Sport; il montepremi complessivo del campionato sarà di 84.000 euro. Il 29 marzo, ad Adria, sarà possibile per tutti i piloti interessati effettuare un test della vettura, con la spesa di 300 euro più Iva (importo che sarà restituito a chi poi si iscriverà al trofeo); la giornata prevede, per ognuno dei driver ammessi, un briefing iniziale, 5 giri di pista, primi commenti ai box, altri 5 giri e debriefing finale coi tecnici.
Grazie a: http://www.quattroruote.it

Nessun commento:
Posta un commento