venerdì 30 marzo 2012

McLaren MP4-12C GT3 PRONTA AL DEBUTTO IN GARA


Saranno 25 le MP4-12C preparate dallaMcLaren in configurazione GT3 che correranno nel 2012, dopo un lungo 2011 di sviluppo da parte della casa madre, dove sono stati sommati ben 35.000 chilometri di test.
Blancpain Endurance Series. Sarà questo il campionato che vedrà al via la maggioranza delle McLaren, visto che ben dieci saranno sulla griglia di partenza di Monza ad aprile. Saranno ART, ASM, Boutsen Energy, Gulf Racing, Molitor Racing, United Autosports e Von Ryan Racing le scuderie che le porteranno in pista, oltre all'italiana JAS che competerà però solo in alcune delle gare a calendario.

FIA GT1 World. Il mondiale GT sarà ovviametne il palcoscenico più importante su cui si esibirà la MP4-12, dove correrà coi colori della Hexis Racing. La squadra francese la scorsa stagione ha vinto il titolo squadre, portando in pista la Aston Martin DBR9, e quindi è sicuramente un partner importante per la McLaren, che potrà così essere messa nelle migliore condizioni per dimostrare le proprie potenzialità.Germania. Molitor Racing e Gemballa Racing saranno al via dell'ADAC GT Masters, il campionato tedesco, e inoltre la seconda come la Doerr Motorsport sarà al via anche del VLN, il campionato di sole gare di lunga durata che si corre sullo storico tracciato da oltre venti chilometri del Nürburgring.
Altri campionati. La Apex Motorsport correrà diversi appuntamenti del torneo britannico, mentre la Lapidus Racing porterà la McLaren in pista nell'International GT Open, nella 24 Ore di Spa-Francorchamps e nella 24 di Barcellona.

Supporto ufficiale. Le squadre clienti saranno supportate dagli ingegneri ufficiali di McLaren GT per tutta la stagione 2012, e avranno anche accesso a tutta una completa disponibilità di ricambi ad ogni gara. Inoltre quando non in pista le squadre potranno utilizzare il simulatore McLaren, usato dalla casa per sviluppare la 12C stradale e dal suo reparto corse per le sue più recenti vetture di Formula 1.

Nessun commento:

Posta un commento