mercoledì 21 marzo 2012

Ford Mustang NUOVE IMMAGINI DEL MODEL YEAR 2013


La Ford ha diffuso le immagini ufficiali della nuova Mustang model year 2013, che sarà disponibile negli Stati Uniti entro poche settimane. Il leggero restyling ha interessato soprattutto il frontale, con una griglia modificata, nuovi gruppi ottici con luci diurne a Led e un splitter inferiore più grande, mentre le versioni GT offriranno anche nuovi sfoghi d'aria sul cofano. Al posteriore i gruppi ottici bruniti sono visivamente collegati tra loro da un pannello in materiale plastico. Nuova anche la gamma di cerchi di lega da 17 a 19", così come i sedili Recaro opzionali, già offerti sulle versioni Shelby.

Motorizzazioni. La gamma propulsori comprende il confermato V6 da 305 CV e il rinnovato V8 di 5.0 litri da 420 CV derivato dal propulsore della Boss 302, abbinati alla trasmissione manuale oppure all'automatico Selectshift a sei marce con la possibilità di selezionare manualmente i rapporti attraverso i tasti presenti sulla leva. Al top della gamma è invece posizionata la Shelby GT500, già svelata nei mesi scorsi e forte del nuovo V8 di 5.8 litri con compressore volumetrico da 659 CV e 813 Nm di coppia massima.

Dotazione. La Mustang 2013 è dotata anche del sistema Hill Start Assist e di un nuovo display da 4,2" inserito nella strumentazione che integra le "Track Apps" per monitorare accelerazione laterali, tempi di accelerazione, tempi di frenata e conto alla rovescia per le partenze. La versione GT con motore V8 e trasmissione manuale potrà essere dotata inoltre del GT Track Package, comprensivo di radiatore dell'olio, sistema di raffreddamento maggiorato, impianto frenante Brembo, cerchi da 19" con pneumatici sportivi e il differenziale Torsen già utilizzato dalla Mustang Boss.

Nessun commento:

Posta un commento