La terza generazione della suv coreana è completamente nuova e sarà presentata al Salone di New York il mese prossimo.
IX45 IN EUROPA? - In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di New York, in programma dal 6 al 15 aprile, la Hyundai ha diffuso i primi disegni della nuova Santa Fe, ormai giunta alla terza generazione: dal primo modello, introdotto sul mercato nel 2000, ad oggi ne sono state vendute globalmente oltre 2,5 milioni di unità. Le immagini fanno riferimento alla Hyundai Santa Fe che sarà in vendita negli Usa e non è da escludere che le versioni per il mercato europeo possano differire in alcune soluzioni estetiche.

SEMBRA PIÙ “ATLETICA” - In accordo al corso stilistico “Fluid Sculputure” della Hyundai, la nuova Santa Fe abbandona le forme rotonde dell'attuale modello per diventare più “filante” e aggressiva. Il frontale è caratterizzato dalla grossa mascherina esagonale con tre listelli cromati e fari che si allungano verso i passaruota e incorporano le luci diurne a led. La fiancata, invece, è segnata da una nervatura all'altezza delle maniglie porta, e appare piuttosto slanciata per la linea dei finestrini (con cornice cromata) che sale verso coda. Quest'ultima, infine, ha una forma leggermente arrotondata, un lunotto piuttosto spiovente sormontato da un piccolo spoiler e grossi fanali a sviluppo orizzontale.

Gli interni della nuova Santa Fe. Le foto spia sono di LeftLane.
NUOVI MOTORI - Per quanto la casa coreana non abbia ancora diffuso le specifiche dell'auto, la nuova Hyundai Santa Fe dovrebbe mantenere proporzioni simili all'attuale modello, con un lunghezza di circa 466 cm e un abitacolo in grado di accogliere fino a sette passeggeri, con la terza fila di sedili a scomparsa nel bagagliaio. Gli interni si annunciano ancora più curati sia nella scelta dei materiali che delle finiture, mentre per quanto riguarda i motori dedicati al nostro mercato si dice che dovrebbe essere proposta con il 2.0 turbodiesel già in uso sulla ix35 declinato in diversi livelli di potenza e del nuovo 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina che è stato presentato con la Veloster Turbo.
http://www.alvolante.it

Nessun commento:
Posta un commento