lunedì 12 marzo 2012

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse NUOVE IMMAGINI UFFICIALI



Bugatti Veyron Grand Sport VitesseBugatti Veyron Grand Sport Vitesse
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse


Al Salone di Ginevra la Bugatti ha svelatoVeyron Grand Sport Vitesse, la nuova top di gamma dell'intera famiglia Veyron che riassume le caratteristiche dei modelli più costosi e prestazionali. Combinare le prestazioni della Supersport e la carrozzeria tipo Targa della Grand Sport poteva sembrare una operazione logica, ma ha richiesto un grande impegno tecnico per le modifiche necessarie al progetto.
Caratteristiche. Dalla Supersport Bugatti ha prelevato il W16 di 8.0 litri con quattro turbine, capace di 1.200 CV e 1.500 Nm di coppia massima, abbinandolo alla carrozzeria modificata della Grand Sport, che ha ricevuto l'aerodinamica e le prese d'aria aggiuntive necessarie a far respirare a dovere il propulsore. L'aspirazione, in particolare, ha richiesto la modifica delle due prese d'aria superiori, al posto della grande presa Naca presente sul tetto della Supersport, ma anche il telaio ha subito modifiche volte a migliorarne la rigidità e ottimizzarne la resa in base alle incredibili prestazioni. L'assetto, in particolare, può contare su tre diversi setup selezionabili dal guidatore: Standard (fino a 180 km/h), Handling e Top Speed, quest'ultimo necessario per esplorare la parte più alta del contachilometri, oltre i 375 all'ora e abbinato all'uso della seconda chiave in dotazione.
Prestazioni. La Veyron Grand Sport Vitesse promette una punta massima di 410 km/h, e riesce a toccare i 100 km/h da ferma in 2,6 secondi, nonostante la massa di 1.990 kg. I dati, ancora preliminari, relativi allo 0-300 km/h sono ancora più impressionanti, con un tempo stimato di appena 16 secondi. Meglio sorvolare su consumi e emissioni, che segnano record negativi: 23,1 l/100 km di media e 539 g/km di CO2. Ancora sconosciuto il prezzo, che dovrebbe comunque veleggiare pericolosamente verso quota due milioni di euro, e il numero di esemplari previsti.

Redazione online http://www.quattroruote.it

Nessun commento:

Posta un commento