La Honda presenterà al Salone di Ginevra la NSX Concept, dopo il debutto della versione Acura al Naias di Detroit. Le auto sono identiche in ogni particolare, logo escluso, e anticipano il modello di serie atteso nel 2015.
Caratteristiche. A un design aggressivo e personale si abbinano soluzioni tecniche di assoluto interesse: il V6 di 3.7 litri centrale è infatti coadiuvato da un'inedita trasmissione a doppia frizione e da tre motori elettrici, offrendo così sia la propulsione ibrida sia la trazione integrale a controllo elettronico Sport Hybrid SH-AWD. L'asse anteriore, in particolare, può utilizzare i due motori singolarmente per gestire al meglio la ripartizione della coppia e recuperare l'energia in frenata.
Sportività con un occhio all'ambiente. La NSX Concept non segna solo il ritorno, dopo anni di assenza, di un modello storico per il marchio giapponese, ma rappresenta anche la conferma di una ritrovata filosofia progettuale, dove c'è spazio anche per le versioni realmente sportive e dove il piacere di guida può e deve unirsi al rispetto per l'ambiente e all'utilizzo delle più avanzate tecnologie.
Video. Proprio al percorso evolutivo della NSX è dedicato un lungo video ufficiale, che dalla prima versione della due posti giunge fino alla nuova concept, raffigurata nell'ambientazione virtuale di Gran Turismo 5.
http://www.quattroruote.it


Nessun commento:
Posta un commento