BMW e Mercedes stanno già lavorando alle versioni sportive delle nuove Serie 1 e Classe A. Si dice che avranno tra 300 e 350 CV per rivaleggiare con l'Audi RS3.

RIVALI DELLA RS3 - L'anno scorso, con il debutto della RS3 da 340 CV, l'Audi ha difatto inaugurato una nuova categoria di auto: quella delle berline compatte super sportive, con oltre 300 CV. Una "nicchia" di mercato nella quale vogliono essere presenti anche la BMW e la Mercedes, con versioni "pompate" delle rispettive nuove Serie 1 e Classe A. Scopriamo insieme a cosa stanno lavorando i due costruttori tedeschi.

6 CILINDRI TURBO LA BMW - In questi giorni stanno circolando diverse foto spia (vi proponiamo quelle pubblicate da BimmerToday) di esemplari praticamente privi di camuffature della BMW M135i. Così dovrebbe chiamarsi la versione più "cattiva" della Serie 1: farà parte della nuova gamma M Performance della BMW . Stando alle indiscrezioni trapelate, l'auto utilizzerà il 3.0 a sei cilindri in linea turbo con circa 320 CV, come sulle Serie 6. Qualcuno parla anche di una possibile versione xDrive con quattro ruote motrici. Come mostrano le foto (sopra e in alto), la BMW M135i è praticamente pronta, tanto che il suo debutto dovrebbe già avvenire al Salone di Ginevra, in programma a marzo.

La nuova Mercedes Classe A ripresa in un video amatoriale a Lanzarote durante una sessione fotografica.
4X4 PER LA MERCEDES - Se il lancio della BMW è imminente, si farà attendere ancora un po' la versione sportiva della Classe A, dato che la nuova generazione è attesa sul mercato in autunno. Quella che si potrebbe chiamare A25 AMG dovrebbe arrivare a inizio 2013, dopo il debutto al Salone di Parigi, in programma a settembre. Stando alle indiscrezioni, la sportiva della Mercedes avrà la trazione integrale abbinata a un nuovo 2.0 quattro cilindri turbo: sviluppato dalla AMG in collaborazione con la HPE, un'azienda inglese che mette a punto i motori Mercedes per le vetture di Formula 1, si dice che avrà più dei 340 CV dell'Audi RS3.
Nessun commento:
Posta un commento