La "collezione" Formula 1 inverno-primavera 2012 ha un trend ben definito: quello dello scalino tra muso e abitacolo. A seguire questa impostazione, dopo Force India,Ferrari e Lotus, è infatti anche la Saubercon la nuova C31.
Nel segno della continuità. La scelta è dettata dalla volontà dei progettisti di queste vetture di mantenere una linea di cintura alta pur nel rispetto delle nuove normative che impongono una parte anteriore più bassa, così da evitare, in caso di collisione, il rischio di un impatto con la testa del pilota di un'altra vettura. Estetica a parte, la C31 non sembra presentare novità clamorose, anzi segna una sorta di continuità con la vettura della scorsa stagione. Immutato è anche il motore Ferrari, così come la squadra di piloti che vede affiancati il messicano Perez e il giapponese Kobayashi; riserva è un altro messicano, Gutierrez. Ad andarsene dal team svizzero, invece, nelle scorse settimane è stato il capo della progettazioneJason Kay.
Ultimi seggiolini. E, a proposito di piloti, l'ultima casella da titolare è stata occupata dall'indiano Karthikeyan, approdato allaHRT dove affiancherà De la Rosa. Ruoli di riserve, invece, saranno occupati da d'Ambrosio alla Lotus (titolari Raikkonen e Grosjean), davan der Garde alla Caterham (titolari Trulli e Kovalainen) e da Bianchi alla Force India (titolari Hulkenberg e di Resta); quest'ultimo rimane però un membro della Ferrari Driver Academy, con Maranello che si riserva di richiamarlo in caso di necessità (mentre a Davide Rigon, sotto contratto col Cavallino, spettano il lavoro al simulatore e le esibizioni, tipo quella del Motor Show). E.D.
Nessun commento:
Posta un commento