martedì 7 febbraio 2012

Morgan Plus 8 e Plus-e DUE NOVITÀ PER GINEVRA


Morgan Plus 8 e Plus-e
Morgan Plus 8 e Plus-e
La Morgan presenterà al Salone di Ginevra la nuova Plus 8 e la concept Plus-e. La prima utilizza il telaio in alluminio della Aero 8 e monta un V8 di 4.8 litri aspirato da 390 CV di origine BMW, abbinato a trasmissioni manuali o automatiche a sei rapporti.
Vera sportiva. Le prestazioni promesse sono da sportiva di razza, anche grazie alla massa contenuta in appena 1.100 chilogrammi: i 100 km/h con partenza da fermo vengono infatti raggiunti in soli 4,5 secondi. Ovviamente, la Plus 8 non rinuncia al suo stile senza tempo, con richiami ai modelli storici della Casa inglese e finiture di lusso, con rivestimenti di pelle per l'intero abitacolo.
Emissioni zero. Dalla Plus 8 deriva la Plus-e, una concept con propulsore elettrico di cui ancora non sono note le caratteristiche principali. Il Salone svizzero sarà per la Morgan un evento davvero importante, visto che debutterà anche la nuova Aero Coupée l'inedita roadster, derivata dalla 4/4, con motore V6 di 3.7 litri Ford derivato dall'unità adottata negli Stati Uniti dalla Mustang.
Redazione online http://www.quattroruote.it

Nessun commento:

Posta un commento