La Mercedes ha diffuso la prima immagine della nuova Classe A, attesa come protagonista al Salone di Ginevra 2012. A essere svelato è stato per primo l'abitacolo e il sistema multimediale di bordo, elemento chiave dello stile e del target che la Casa tedesca ha in mente per la sua "rivoluzionaria" piccola, che, da Mpv di lusso, si trasforma in hatchback premium.
Designed in California. La plancia accoglie le bocchette circolari e lo schermo touch screen in stile tablet (come la Classe B e come la Classe A Concept) che consentirà la massima iterazione con i dispositivi mobili degli utenti e e gestirà tutte le funzioni multimediali della vettura, attraverso un'inedita interfaccia grafica svelata in anteprima nel gennaio scorso al Ces di Las Vegas e disegnata dal centro design californiano della casa tedesca a Palo Alto.
Collegata allo smartphone. L'immagine ufficiale mostra anche la presenza di un Apple iPhone, immancabile aggiunta per una vettura di nuova generazione ed elemento chiave per i clienti più giovani da attrarre nel mondo Mercedes. Lo sviluppo dell'inedita Digital DriveStyle App e del Drive Kit Plus per dispositivi Apple (in futuro disponibili anche per Classe B, Classe C e Classe E nel corso del 2012) consentirà infatti di gestire tutte le funzioni del proprio smartphone direttamente dallo schermo della vettura e dal controller integrato nel bracciolo centrale.
Social-compatibile. La tecnologia vocale Apple Siri dell'iPhone 4S sarà inoltre pienamente supportata, per impartire anche comandi complessi al telefono e accedere ai propri contenuti. Non mancherà il pieno supporto ai più noti social network come Facebook e Twitter. Inoltre, sarà proposto il nuovo navigatore Garmin 3D con informazioni sul traffico in tempo reale via internet, il sistema AUPEO! Personal Radio per ascoltare tutta la propria musica preferita e la micronavigazione a piedi su smartphone per l'individuazione del proprio veicolo.
Nuovo Comand Online. La Mercedes, infine, rinnoverà a partire dal 31 Marzo 2012 il proprio sistema Comand Online, lanciato nel 2011 e integrato dalla Google Local Search (completo di Google Street View e Panoramio) e da Google Maps, introducendo nuove app per visionare le quotazioni azionarie e individuare la propria vettura tramite smartphone. La casa tedesca ha in programma di realizzare circa 12 nuove applicazioni ogni anno da aggiornare continuamente con nuove funzioni, grazie all'utilizzo della tecnologia cloud: tutte le informazioni sono infatti gestite dai server della Casa via web anziché essere salvate fisicamente nei dispositivi di bordo.
Redazione online http://www.quattroruote.it/



Nessun commento:
Posta un commento