Nell'abito dell'accordo di cooperazione firmato nel 2010, la casa francese potrebbe usare tecnologia Mercedes per uno o più modelli al vertice della sua gamma.

LO DICE IL BOSS - L'indiscrezione arriva direttamente dal vertice dellaRenault: secondo quanto riporta il periodico specializzato Automotive News, il presidente della casa francese Carlos Ghosn, durante un'intervista radiofonica, avrebbe confermato che potrebbero essere usati dei “moduli” Mercedes per un futuro modello di vertice. L'aiuto della Mercedes consentirebbe di ridurre i costi di sviluppo.

La Vel Satis è rimasta in produzione dal 2002 al 2009 senza essere sostituita: ora con l'aiuto della Mercedes la Renault potrebbe realizzarne un'erede.
EREDE DESIGNATA - Ghosn ha riconosciuto le difficoltà della casa francese nel realizzare modelli di successo nella parte alta del mercato affermando: “impareremo dagli errori del passato”, ma non ha confermato quali moduli e su quale modello verranno usati. Potrebbe essere una delle eredi di Espace, Laguna e Vel Satis alle quali la Renault sta lavorando. Più probabilmente della Vel Satis (foto sopra), l'ammiraglia introdotta nel 2002 che fu ritirata dal mercato nel 2009 per gli scadenti risultati di vendita.

La Latitude è il "clone" della SM5, prodotta dalla Renault-Samsung in Corea.
VOULE LA GRANDEUR - Il modello cosiddetto “top di gamma” della Renault è attualmente la Latitude, una berlina costruita dalla controllata Samsung in Corea e non importata in Italia. Sommando i mercati dove è disponibile, ne sono stati vendute in Europa 10.719 unità nel 2011. Ma chiaramente si tratta di un'auto “provvisoria” in attesa di qualcos'altro, dato che la Renault sembra decisa a realizzare qualcosa degno della grandeur francese.
Nessun commento:
Posta un commento