La Kia ha diffuso la prima immagine ufficiale della Track'ster, dopo il bozzetto dei giorni scorsi e a pochi giorni dal debutto del protitipo al Salone di Chicago. Il design di questa vettura è curato dallo stesso centro stile Californiano che ha creato la Soul, dalla quale la Track'ster deriva come versione sportiva.
Caratteristiche. La grinta rispetto all'originale crossover è evidente, grazie ai passaruota allargati, agli scarichi sportivi e alla linea del tetto, con superfici vetrate ridotte. Il futuro produttivo di questo modello non è ancora certo e in parte dipenderà dal feedback raccolto: nel caso ci fosse spazio per la Track'ster nei listini Kia, il vano motore potrebbe ospitare propulsori ben più potenti rispetto alla Soul.
Motorizzazioni. Secondo le prime indiscrezioni, la concept dovrebbe disporre di circa 250 CV, ma la Casa coreana non ha ancora comunicato quale propulsore sia stato scelto per questa applicazione: potrebbe trattarsi di un nuovo power step del 1.600 GDI Turbo appena introdotto sulla Veloster, oppure del 2.0 litri turbo offerto sulla berlina Optima negli Stati Uniti, ma attesa anche in Europa.
Redazione online http://www.quattroruote.it
Nessun commento:
Posta un commento