La Peugeot Italia conferma il suo impegno nei rally nazionali affidando una propria vettura, gestita dai tecnici della Racing Lions, alla collaudata coppia costituita da Paolo Andreucci eAnna Andreussi: si tratta della caccia al quinto titolo consecutivo per il marchio francese nel nostro Paese.
Cambia l'arma utilizzata che, quest'anno, sarà la 207 S2000 Evo 2012, versione modificata in particolari come la carreggiata (maggiorata di 2 cm) e la carrozzeria (studiata per migliorare il raffreddamento dei freni e i flussi d'aria intorno ai passaruota). Interventi che, a detta dello stesso Andreucci, "hanno reso la 207 più stabile sullo sconnesso e nei curvoni veloci, caratteristiche preziose in gare come la Targa Florio", mentre il miglior raffreddamento dei freni potrà rivelarsi prezioso "nelle prove caratterizzate da molte staccate violente, come il rally di Sanremo e il Mille Miglia".
Otto gare. Il Campionato italiano rally inizierà il 23-24 marzo col Rally del Ciocco, per proseguire il 20-21 aprile con il Mille Miglia e il 18-19 maggio con il Rally dell'Adriatico; il 15-16 giugno si correrà il Rally Targa Florio, seguito, il 13-14 luglio, dal Rally di San Crispino e il 14-15 settembre dal San Martino di Castrozza. L'ultima prova è il Rally di Sanremo, in calendario per il 12-13 ottobre; resta però ancora da definire la collocazione nel calendario del Rally di San Marino.
Grazie a: http://www.quattroruote.it

Nessun commento:
Posta un commento